Chi siamo

Il Discanto  è un piccolo allevamento dei Gatti delle Foreste Norvegesi. La nostra è una storia recente, ci siamo avvicinati un pò per curiosità e un pò per amore a questa particolare razza felina restando completamente coinvolti dall’aspetto fisico ma soprattutto dal carattere così dolce ed affettuoso di questi gatti.

Il nostro allevamento vuole essere, non solo amatoriale, ma anche un´isola felice per i nostri piccoli amici, dove possono crescere con una sana alimentazione, nel pieno rispetto della loro autonomia pur mantenendo un forte legame con la loro «famiglia di umani».

Abbiamo cercato, nel nostro limite, di selezionare delle buone linee di sangue da garantirci dei cuccioli sani ed al riparo da alcune note malattie come HCM , FILV e FELV e da malattie genetiche come la GSD IV

La nostra casa è attrezzata alle loro necessità, sono infatti liberi di vagare in tutte le stanze, con spazi a loro dedicati anche all’esterno. Abbiamo recintato completamente buona parte del giardino e costruito una casetta di legno nella quale possono fermarsi a loro piacimento. Gli spazi sono fruibili sia dai maschi che dalle femmine che comunque vivono separati.

Fedora e Follia nel loro giardino segreto